Annullamento Mondiali Master sci di fondo
Il Comitato Organizzatore Events in Cogne, la comunità di Cogne e l’intera Valle d’Aosta prendono atto, con dispiacere, della comunicazione inviata dalla WMA relativa all’annullamento dei Mondiali Master in programma a Cogne dal 5 al 13 marzo 2020. Pronti per l’evento ed entusiasti di accogliere più di 1000 amanti dello sci da tutto il mondo, gli organizzatori si sentono parte lesa di questa decisione unilaterale.
Aosta Valley is still free from any form of Contagion from Coronavirus and the La Thuile World Cup races are currently underway under the auspices of the FIS are proof of this.
Considering the proximity to the beginning of the event, in the awareness of the exceptional and unpredictable nature of the situation, we underline the significant financial damage which will be difficult to recover. The CO can therefore only take note, although with great regret, of the unilateral position of the World Master Association.
Cogne ospita i Master di tutto il mondo per i Campionati Mondiali di fondo.
La località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e tutta la Valle d’Aosta torneranno ancora una volta protagoniste: dieci giorni dedicati agli sci stretti dal 5 al 14 marzo 2020, un programma agonistico completo che sarà arricchito da tutta una serie di iniziative collaterali che consentiranno ai partecipanti di conoscere e scoprire la regione più piccola d’Italia.
Ci si può iscrivere fino al 15 febbraio 2020 e ogni concorrente non potrà partecipare a più di tre gare individuali. Informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento sono disponibili nell’area dedicata alla registrazione. Le registrazioni potranno essere effettuate online, accendendo al sito internet www.mwc-2020.com che trasferirà l’interessato al portale Datasport, incaricato per tutta la parte di cronometraggio.
Durante il congresso della World Master Cross-Country Ski Association di Canmore (Canada), sono stati definiti e ufficializzati anche gli anelli che si snoderanno sui Prati di San’Orso. Il Comitato organizzatore allestirà un percorso di 5 chilometri ‘basso’ e uno ‘alto’, per poi predisporre un tracciato da 7,5 chilometri e un altro da 10.
Già oltre 800 i partecipanti in contatto con la centrale di prenotazione del Consorzio Turistico della Valle di Cogne, per i quali è stata prevista una sistemazione tra le strutture alberghiere ed extra-alberghiere di Cogne e dei suoi villaggi.
I Campionati Mondiali Master sono organizzati da Events in Cogne con la collaborazione della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, del Comune di Cogne e di Cogne Turismo.
info: www.mwc-2020.com