Select Page

Nello slalom speciale di Coppa del mondo di Wengen, sotto una bella nevicata finalmente invernale, si è visto qualcosa di nuovo. Oltre alla conferma di Henrik Kristoffersen, atleta norvegese classe 1994, che ha nuovamente vinto, agguantando il 4° successo stagionale nella specialità, finalmente a brillare sono stati anche i colori dell’Italia. Giuliano Razzoli e Stefano Gross sono saliti sul podio, rispettivamente in 2.a e 3.a posizione.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Una gara indimenticabile per i colori azzurri. Gross è stato artefice di un bel recupero nel corso della seconda manche, dopo una convincente prova d’apertura in cui aveva chiuso 5°. Razzoli ha confermato la classifica della manche iniziale, sciando veloce e scorrevole, soprattutto nel tratto pianeggiante del tracciato.

Da segnalare l’uscita di scena, nel corso della seconda manche, del fuoriclasse Marcel Hirscher, mai a suo agio, nel corso della giornata, sulle nevi di Wengen.

L’Italia ha brillato anche a Flachau (AUT), con il terzo posto di Federica Brignone. La valdostana ha concluso alle spalle di Ana Drev e della vincitrice, la tedesca Victoria Rebensburg, nello slalom gigante.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

La Coppa del mondo di sci alpino torna nel fine settimana. Gli uomini scenderanno in pista a Kitzbuehel, per la disputa del classico trofeo dell’Hahnekamm: dal 22 al 24 gennaio 2016 sono in programma un supergigante, la combinata alpina, la celeberrima discesa libera e lo slalom speciale di chiusura.

Lo sci in rosa si trasferirà nell conca ampezza, per disputare la classica due giorni gare di Cortina, con discesa libera e supergigante.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
Share This