Il Circo bianco è tornato protagonista quest'oggi sulle nevi di Wengen, nel cuore delle Alpi svizzere. Il programma di giornata prevedeva la Supercombinata maschile, mentre sabato 18 e domenica 19 il doppio appuntamento – discesa libera e slalom speciale – chiuderà la settimana di gare del mitico trofeo Lauberhorn.
Lo statunitense Ted Ligety ha agguantato il primo successo di stagione nella specialità, mettendosi alle spalle un agguerrito Alexis Pinturault. Terza piazza per il croato Natko Zrncic-Dim.
Bella prova per il norvegese Aksel Lund Svindal che strappa una 5.a posizione finale e risale in vetta alla classifica generale della Coppa del Mondo con 697 punti, davanti all'austriaco Marcel Hirscher.
Gli italiani ben figurano anche oggi: ai piedi dell'Eiger e della Jungfrau il miglior azzurro è stato Cristof Innerhoder, 7°. A seguire Peter Fill 10° e il rientrante Dominik Paris, 15°.
Nuovo appuntamento con Wengen domani mattina, alle ore 12, con la discesa libera maschile. Domenica 19 gennaio sarà la volta dello slalom speciale, con la prima manche alle ore 9:45 e la seconda alle ore 13. Entrambe le gare potranno essere seguite in diretta sui canali televisivi EuroSport e Rai Sport 1 o in live streaming su https://www.raisport.rai.it.