L'atto conclusivo della 81th International Lauberhorn Races di Wengen, sulle Alpi svizzere, vede nuovamente protagonista il croato Ivica Kostelic: suo anche lo slalom speciale odierno. Il leader della classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino, ha imposto un ritmo di gara impossibile per i diretti avversari e nel corso della seconda manche, lungo un tracciato rovinato dalle alte temperature, ha realizzato una prestazione da primo della classe.
L'austriaco Marcel Hirscher, primo al termine della prima sessione, ha tentato di reagire alla prova del croato, ma è incappato in un errore, rischiando di pregiudicare l'intera gara: ha chiuso secondo a 93/100. Terzo i transalpino Jean-Baptiste Grange.
Nuva positiva prestazione per gli azzurri, che lasciano Wengen senza un podio ma con segnali positivi, soptrattutto in vista della rassegna iridata che dal 7 al 20 febbraio 2011 si svolgerà a Garmisch Partenkirchen. Manfred Moelgg ha chiuso in 7a piazza, seguito da Cristian Deville, 8°. Brutta seconda manche per Giuliano Razzoli, solo 12° al termine.
In campo femminile, gare cancellate a Maribor, in Slovenia. Dopo lo stop vissuto nel corso dello slalom gigante di ieri è stato impossibile disputare anche lo speciale di stamane, a cusa dell'elevata temperatura che ha trasformato il manto nevoso, rendendolo molle e inadeguato per una prova di Coppa del Mondo.