Il turista che visita il Trentino in questa stagione apprezza l’aria, le distese innevate, le montagne, il sole che brilla nel cielo di un azzurro splendente. Ma d’estate ammira e gode anche delle bellezze dei verdi boschi o dei prati ricoperti di fiori dai mille colori e di erbe officinali. E’ da questi fiori, queste erbe e queste radici, uniti in sapiente combinazione, che con esperienza ed intelligenza, Giuseppe Cappelletti è riuscito a creare agli inizi del secolo scorso l’Elisir Novasalus.
Così ancora oggi la bardana, la genziana, il tarassaco ed il ramno montano ,lavorati con pazienza, rispetto dei tempi di macerazione, in sinergia con molte altre erbe e radici danno all’Elisir Novasalus delle caratteristiche ineguagliabili.
Ottimo digestivo, da consumare dopo i pasti, possiede altre proprietà : diluito in acqua fredda è un ottimo dissetante nella calura estiva, bevuto alla sera aiuta i processi digestivi profondi e libera dalla pesantezza.
L’ Antica Erboristeria Dott. Cappelletti, che da sempre lo produce, prepara anche il Brulè Bacchus, amico prezioso nella stagione invernale. A norma di legge, con contrassegno di Stato, un Brulè perfetto sotto tutti i punti di vista dove ben 13 erbe ed un vino ad alta gradazione si uniscono per la gioia del consumatore in un sapore unico.
La terra trentina produce anche viti che danno grappe generose, decise e profumate. Noi le abbiamo unite a erbe e piante officinali dai profumi delicati o particolari. Così oltre all’asperula o alla ruta abbiamo unito il peperoncino, nella Pizzichina, l’Ortica Mentichina e la liquirizia per una linea di grappe aromatizzate piacevolissima e per tutti i gusti.
Info:
Antica Erboristeria Dott.Cappelletti sas
di dott. G. Cappelletti
Viale Europa 9
38060 Aldeno (Tn)
Tel. 0461/841009
Fax 0461/841466
E-mail: info@cappellettinovasalus.it
Sito internet: Cappellettinovasalus