Lo ski tour „Stella Ronda“ di Villach, in Carinzia, è un circuito solare costituito da circa 35 chilometri di piste presso il comprensorio sciistico Gerlitzen (altre informazioni). Tutti coloro che lo completeranno sci ai piedi potranno partecipare al concorso “Stella Ronda Snow-Challenge”: l'unica regola da seguire è percorrere il circuito nel senso corretto mentre non è rilevante quali discese vengono percorse prima o dopo la Stella Ronda.
Per partecipare al concorso a premi basta accedere al sito www.gerlitzen.com al rientro dalla giornata sugli scii, al menù “Stella Ronda Snow-Challenge” inserire i propri dati e il numero del proprio skipass (è importante conservare lo skipass dopo la giornata sciistica perché il numero di identificazione è scritto proprio sulla carta!) in automatico verrà visualizzato se si è praticato l’intero circuito Stella Ronda, quante volte e se è stato portato a termine nella corretta direzione.
Il vincitore non sarà colui che avrà percorso più velocemente il circuito, ma bensì colui che avrà saputo apprezzarne maggiormente la bellezza e il piacere di una giornata sulla neve, baciati dal sole. A stabilire il tempo medio di percorrenza sono stati il Principe e la Principessa del Carnevale che per primi hanno percorso il circuito “Stella Ronda” e hanno stabilito il tempo medio di percorrezza comprendendo pause relax appetitose e contempalazione del paesaggio. Colui che si avvicinerà maggiormente al loro tempo di percorrenza verrà premiato! …non dimenticatevi perciò di fare qualche sosta!