L’edizione 2022 del Vibram Trail Mottarone è in programma il 7/8 maggio a Stresa (VB), la perla del Lago Maggiore: sono già molti gli atleti che hanno deciso di mettersi alla prova sui molti percorsi che gli organizzatori dell’ASD Motty Green Trail Team stanno approntando e che esalteranno le bellezze della montagna dalla cui cima si vedono ben sette laghi.
Come più volte annunciato saranno ben quattro i percorsi che i trail runners potranno scegliere: Vibram Max…i Trail Mottatone 90 km (5.100 m D+), in programma il 7 maggio, con partenza alle ore 6.00; Vibram Relay Trail Mottarone 45 km (3.000 m D+) + 45 km (2.100 m D+), in programma il 7 maggio con partenza alle ore 6.00, Vibram 2 Comuni Trail Mottarone 30 km (2.000 m D+), in programma l’8 maggio con partenza alle ore 9.00; Vibram Mottyno Run Mottarone 12 km (300 m D+), in programma il 7 maggio con partenza alle ore 15.00.
Ma non è finita, perché gli organizzatori hanno pensato anche agli amanti degli animali con la “Lollo” Dog Trail Run, 12 km per 300 m D+, in programma sabato 7 maggio alle ore 14.30, a completare un’offerta davvero ampia e variegata!
Tutte le gare avranno partenza e arrivo a Stresa (VB), che in quel weekend diventerà la capitale italiana del Trail Running; unica eccezione la Vibram 2 Comuni Trail Mottarone, che partirà da Baveno (VB), per terminare comunque a Stresa.
Campionato Italiano IUTA
Il Vibram Maxi…i Trail Mottarone 90 km sarà valido come Campionato Italiano Ultra Trail Lungo IUTA (Associazione Italiana Ultramaratona & Trail). Anche la staffetta Vibram Relay Trail Mottarone 45 km+45 km sarà valida come prova unica per l’assegnazione del Titolo Tricolore IUTA!
Si annuncia quindi un grande spettacolo anche perché saranno presenti diversi atleti di alto livello a rendere ancora più affascinante questa gara che richiama atleti da tutta Italia e non solo.
Ulteriori informazioni sul sito www.trailmottarone.com