Un concorso europeo rivolto alle buone pratiche nel contesto di “Viaggiare nel rispetto dell’ambiente in Europa. Sfide e innovazioni per l’ambiente, i trasporti e il turismo†(tema della conferenza sull’argomento in programma a Vienna il 30 e 31 gennaio 2006). Come appare chiaramente dal titolo della conferenza, il tema centrale è rappresentato dalla mobilità rispettosa dell’ambiente nel turismo e nel tempo libero.
Il concorso si propone di premiare progetti orientati alla prassi, iniziative e attività nell’ambito dei trasporti e del turismo in Europa che sappiano conciliare gli interessi di ambiente, mobilità e turismo.
Una particolare attenzione verrà attribuita ai progetti interdisciplinari e transettoriali. Saranno presi in considerazione solo progetti in corso o già realizzati, che comunque mostrino già effetti evidenti. I progetti vincitori saranno presentati ad un vasto pubblico nell’ambito di una mostra nel corso della conferenza e pubblicati su internet. Il termine di inoltro dei progetti è 7 ottobre 2005.
fonte:www.alpmedia.net
Info:
www.eco-travel.at