Venerdì 6 e sabato 7 marzo scatta il 54° Trofeo Topolino di Sci Alpino a Folgaria (TN). La grande festa Disney verrà anticipata, come di consueto, dalle selezioni italiane di lunedì 2 e martedì 3 marzo, dove i ragazzi degli sci club di tutta la penisola si giocheranno un posto nelle squadre Italia A e B per la fase internazionale del week end.
Tutte le gare si svolgeranno sul pendio di Fondo Grande dove atleti ed atlete delle categorie Ragazzi (Under 14) e Allievi (Under 16) dovranno vedersela con i pali stretti dello Slalom Speciale e con le porte da Slalom Gigante delle piste Martinella Nord e Agonistica.
Giovane atleta in gara a Trofeo Topolino
Grazie alla partnership con l’ApT Folgaria, Lavarone, Luserna, l'organizzazione ha raccolto l'adesione al Trofeo di oltre 40 nazioni. Le piste sono in perfette condizioni e la neve è abbondante per cui, anche quest’anno, il Trofeo Topolino sarà un successo per i ragazzi e per il pubblico”.
Angelo Dalpez, presidente del Comitato Trentino FISI, ha sottolineato nel corso di una recente conferenza stampa a Trento, l’importanza del Trofeo Topolino per lo sci giovanile: “ Ringrazio, anche a nome del presidente della FISI Flavio Roda, il comitato organizzatore e i volontari per il grande lavoro che portano avanti in un periodo non facile come quello attuale. Quest’anno speriamo di vedere anche qualche ragazzo trentino protagonista al Trofeo Topolino, dato che i nostri giovani slalomisti stanno ottenendo ottimi risultati sia a livello nazionale che internazionale”.
Trofeo Topolino, cerimonia di apertura