Select Page

Venerdì LetterAltura, ossia 3 libri, 1 film, 1 buffet… E’ il titolo della proposta di venerdì 21 ottobre 2005 della Fiera del Libro di Gallarate (Va) e del Club Alpino Italiano, sezione di Gallarate. A Palazzo Broletto di Gallarate, in via Cavour 2, sarà l’occasione per assistere alla presentazione di 3 appassionanti libri oltre che alla visione di Touching the Void, ad oggi una dei più appassionanti film d’alpinismo in circolazione.



Alle 18, 15 Paolo Pardini presenta il suo “Montagne di Lombardia” (Macchione Editore). Alle 19 è la volta di “Quando uomini e montagne si incontrano” di John Keay (Neri Pozza), per scoprire – con l’ausilio di un breve filmato – chi furono i primi occidentali, durante l’Ottocento, a spingersi sulle remote montagne himalayane, dal K2 al Nanga Parbat, dal Karakorum al Pamir.



Alle 19.45 un buffet di degustazione di prodotti tipici Ossolani offerto da Parco Veglia Devero, Casa Vinicola Garrone, Consorzio Miele Valli del Toce, Latteria Sociale Antigoriana, per poi giungere, alle 20.45, alla presentazione del libro “La Morte Sospesa” di Joe Simpson (Cda&Vivalda Editori) e successiva proiezione dell’omonimo film by Fandango.



Info:

tel. 339.4046395

Ingresso libero







Share This