Mancano ormai pochi giorni al via della seconda edizione della Valtellina Wine Trail, gara di trail running che scatterà domenica 9 novembre tra i monti della vallata lombarda. Una gara unica nel suo genere, con un tracciato che si sviluppa attraverso borghi, vigneti e cantine valtellinesi. Un ideale connubio tra sport, territorio e cultura, attraverso il quale valorizzare le peculiarità di questa magnifica porzione di arco alpino.
La prova Ultra Trail partirà dal centro di Tirano alle ore 09:30: 42,3 km impegnativi e suggestivi, che porteranno i concorrenti a toccare i paesi di Bianzone (tenuta vinicola La Gatta), Teglio, St.Antonio e Vangione, S.Giacomo di Teglio, Castionetto e Chiuro (cantina Nino Negri). Da qui il tracciato ricalcherà quello della half marathon (21,7 km), attraverso i paesi di Ponte in Valtellina, Tresivio, Poggiridenti, Montagna Valtellina, Ponchiera. Comincerà a questo punto la lunga discesa verso la centrale Piazza Garibaldi di Sondrio, traguardo della manifestazione.
DiscoveryAlps seguirà in "prima persona" la Valtellina Wine Trail 2014, grazie a un runner che parteciperà alla prova Ultra Trail: nel dopo gara prenderà forma un appassionato racconto, per vivere le emozioni e conoscere i segreti di questa originale gara alpina.
Informazioni dettagliate, unitamente ai percorsi di gara e al programma della Valtellina Wine Trail, sono disponibili online.