Il Centro Addestramento Alpino di Aosta, in occasione della Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, ripropone il Valle d’Aosta Alpini day, manifestazione riservata ai giovani ed agli sportivi.
Domenica 4 novembre 2007, presso la palestra della Caserma “Battisti” in Aosta, bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva e mettersi alla prova su tyroliennes, scale di corda e ponte himalayano, in una sorta di parco avventura al coperto, con la supervisione e l’attento controllo degli istruttori militari di alpinismo. Lo scorso anno la manifestazione ha avuto larga risonanza e sono stati più di trecento i ragazzi ospiti della struttura dell’esercito.
Nei riposi tra una prova e l’altra, sarà possibile ammirare mezzi ed equipaggiamenti delle Truppe Alpine e assistere ad una dimostrazione pratica del loro uso. Ci sarà anche una mostra di materiali alpinistici e sarà possibile conoscere le attività presenti e future del Centro Addestramento Alpino.
La manifestazione è organizzato dal Centro Addestramento Alpino – Scuola Militare di Aosta con il patrocinio della Regione Autonoma Valle d’Aosta e del Comune di Aosta e si prefigge lo scopo di avvicinare i giovani all’istituzione militare ed in particolare agli Alpini,
Ingresso libero, da Via Lexert 17, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.