In Alto Adige, a Maso Corto alta Val Senales, il Rifugio Bella Vista lancia una proposta davvero originale, rivolta a tutti gli innamorati delle Alpi. Il giorno di San Valentino sarà possibile trascorrere con il proprio partner una notte in igloo, a circa 3.000 metri di altitudine!
Il pacchetto sarà disponibile anche dopo il 14 febbraio. Esso include la salita in funivia e in seggiovia fino al Rifugio Bella Vista e il trasferimento, in sella ad una motoslitta, verso l’igloo, una vera e propria casetta di ghiaccio attrezzata per ospitare la coppia per una incredibile notte sotto le stelle. L’igloo è situato nelle vicinanze del luogo di ritrova-mento di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, custodito per 5.300 anni nel ghiacciaio della Val Senales.
Come è fatta la piccola costruzione di ghiaccio? Al suo interno si trova un letto matrimoniale fatto di neve, un sacco a pelo matrimoniale (resistente fino alla temperatura di -40°), morbide pelli di pecora, materassini termici e candele che renderanno l’ambiente romantico e intimo. A disposizione anche una spaziosa sauna all’esterno, la più alta d’Europa.
E per cena si potranno gustare piatti loca-li con bevande e Champagne per il brindisi, mentre, la mattina seguente sarà servito a letto del thè e, nel ristorante vicino al rifugio, sarà a disposizione un’abbondante colazione.
Info e prenotazioni. Per questa particolare proposta la quota di parte-cipazione è di 145,00 euro a persona e, se in possesso di skipass valido, 105,00 euro, sempre a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare il Rifugio Bella Vista, tel. 0473 662140.
Merano e i suoi dintorni
Guardando dall’alto, Merano e i suoi dintorni hanno l’aspetto di una stella, nel cui centro risiede la città di Merano e i cui raggi sono rappresentati dalla Val Venosta, dalla Val Pas-siria e dalla Val d’Adige. Lungo queste valli si sviluppano meravigliosi borghi e comuni che negli anni hanno fatto del turismo la propria risorsa naturale, approfittando delle par-ticolarità della zona: qui, infatti, la vita di città incontra quella rurale di paese, la flora mediterranea si riunisce con quella alpina e gli stili architettonici si mischiano – un cocktail di contrasti che arricchisce l’offerta turistica do-dici mesi l’anno. Oltre 6000 posti letto disponibili su tutta l’area completano il panorama di questa regione, in grado di soddisfare ogni interesse, garantendo servizi e strutture va-rie e differenti ma il cui comune denominatore è l’alta quali-tà e la cura dei particolari in ogni proposta.
Foto: archivio DiscoveryAlps, autore Riccardo Faggiana