La pista dei campioni Saslong è pronta ad accogliere i campioni mondiali della velocità. Tra poco si apre la prima giornata di gare con una prova di Supergigante. Domani scatta la classica discesa libera.
Le Dolomiti sono più belle che mai. Ogni volta che si approda a questa valle incantata, immersa nell'atmosfera natalizia, gli occhi si volgono verso l'alto, quasi volessero rivolgere un saluto al roccioso Sassolungo, vero guardiano della valle degli scultori. E poi le Dolomiti del gruppo del Sella, i paesi si Ortisei, Selva Gardena e Santa Cristina che da 40 anni ospitano la Coppa del Mondo di Sci Alpino.
La gara odierna è un supergigante, per l'esattezza il terzo della stagione agonistica 2007/2008. Il primo a partire sarà l'austriaco Michael Walchhofer; gli azzurri in gara sono Christof Innerhofer, Peter Fill, Patrick Staudacher, Walter Girardi, Werner Heel, Silvano Varettoni, Alex Happacher, Michael Gufler e Kurt Sulzenbacher.
DiscoveryAlps segue le gare direttamente dalla Val Gardena. Nel primo pomeriggio di oggi verranno pubblicate fotografie, articoli e notizie curiose per conoscere i protagonisti, il contesto alpino circostante e i volti curiosi che in questi giorni popolano i monti gardenesi.
A più tardi, on line!