La squadra di discesa libera maschile si allenerà nei giorni 10 e 11 dicembre sulla Saslong. Guidati dall’allenatore Gianluca Rulfi, martedì e mercoledì della settimana prossima, Peter Fill, Werner Heel, Kurt Sulzenbacher, Christoph Innerhofer & Co. si prepareranno per il terzo Super G della stagione dopo Lake Loiuse e Beaver Creek. Questo allenamento fuori programma é stato reso possibile dalla società degli impianti di risalita Saslong spa insieme al comitato organizzatore della Coppa del Mondo. Si uniranno agli allenamenti degli Azzurri anche i ragazzi dello Sci Club Gardena. Peter Fill arriva in Val Gardena con la bella vittoria di Lake Loiuse alle spalle. Kurt Sulzenbacher sette anni fa salì sul podio della Saslong con un terzo posto.
I campioni svizzeri Didier Cuche, Daniel Albrecht, Marc Berthod, invece, guidati da Hans Flatscher si alleneranno in slalom gigante e superG sulla pista 3 del Ciampinoi il 15 e 16 dicembre. Lo scorso anno Didier Cuche vinse il superG sulla Saslong e per soli 2 centesimi non fece il bis in discesa libera. Nella classifica per nazioni di SuperG sulla Saslong, la Svizzera é in testa (tre vittorie), seguita dall’Austria (due vittorie).
Le gare di Coppa del Mondo hanno luogo il 19 e 20 dicembre. La partenza è prevista per le ore 12.15. Gli allenamenti ufficili saranno svolti il 17 e 18 dicembre.