La Val Gardena, oltre ad aver scritto pagine intere di storia dello sci, grazie ai suoi campioni e alle numerose edizioni della Coppa del Mondo, si rivela ogni anno immancabile punto di ritrovo per l'elite sciistica mondiale. Diciamolo chiaramente: non si vede l'ora di poter scivolare su quelle piste immacolate o di praticare lo sci di fondo tra pinete e silenzi invernali.
La vallata degli scultori, ai piedi del Sassolungo, accoglie gli sciatori in una skiarea di oltre 170 km di piste. Dalla zona del Passo Sella a Selva Gardena e da qui in vetta al Ciampinoi. A seguire di nuovo a valle lungo la pista di Coppa del mondo Saslong, che taglia il traguardo nella pittoresca Santa Cristina. Da qui parte il Gardena Express, treno di grande fascino che permette di accedere al soleggiatissimo comprensorio del Seceda. Dalla sommità del monte si può raggiungere Ortisei, lungo una pista che supera abbondantemente i 10 km di lunghezza: un sogno!
Attraverso lo Skipass Dolomiti Superski tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti sono facilmente fruibili con 500 km di piste interamente collegate con le altre zone sciistiche intorno al Sella e un totale di 1.220 km di piste in 12 zone. Piste più o meno ripide, semplici o estremamente impegnative; impianti attualissimi e romantici ritrovi in malga: sorprese ed offerte stuzzicanti aspettano solo Voi.
Per la stagione invernale 2008/09, l'apertura degli impianti di risalita è prevista per il 05.12.2008 e durerà fino al 14.04.2009.