Si è aperta la tre giorni di gare della Coppa del Mondo di sci maschile in Val d'Isère. La supercombinata odierna (supergigante + slalom speciale) ha registrato il successo di Benjamin Raich: quarto al termine della prova veloce, lo sciatore austriaco ha strappato il miglior tempo in slalom speciale, sbaragliando la concorrenza.
Sul podio, tra le Alpi francesi, sono saliti anche altri due austriaci, ovvero Marcel Hirscher, secondo e Romed Baumann, terzo. Ma anche un italiano, l'altoatesino Manfred Moelgg, terzo a parimerito con Baumann: una bella iniezione di fiducia per il finanziere di San Vigilio di Marebbe, ancora a secco di risultati in questo primo frangente di stagione.
In mattinata il superg d'apertura aveva visto prevalere lo svizzero Sandro Villetta. Sulla bella pista Face de Bellevarde il secondo miglior tempo era stato nuovamente quello di Carlo Janka e già si pensava a uno storico poker, dopo il tris di successi messo sul tavolo bianco di Beaver Creek. Nella prova di slalom, Villetta si è perso per strada concludendo settimo, mentre Janka è uscito nella parte alta del tracciato a causa di una spigolata…. tornando tra i mortali.
Il programma di gare prosegue: sulle nevi della Val d'Isère domani scendono in pista gli uomini del supergigante e a seguire, domenica, spazio a Blardone e compagni nello slalom gigiante.