In Val Ambiez, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, incontriamo il borgo di San Lorenzo in Banale. Un paese del Trentino immerso nella natura, caratterizzato da stretti vicoli e dalle tipiche architetture in pietra e legno; siamo a due passi dalle Terme di Comano, da sempre oasi di salute e benessere.
La località ha fatto del rispetto dell'ambiente una vera e propria vocazione, basti pensare che qui i visitatori possono godersi un periodo di vacanza dimenticandosi dell'auto, grazie a un sistema di mobilità alternativa. E per scoprire le meravilgie del Parco Naturale Adamello Brenta – primo fra tutti l'orso bruno – è possibile soggiornare in una struttura che ispira la sua idea di ospitalità al rispetto, valorizzazione e tutela dell’ambiente: si tratta degli hotel che espongono il "Marchio qualità del Parco".
Il Parco Naturale Adamello Brenta, con i suoi 620 kmq, compresi tra i 470 e i 3.560 metri di altitudine, è la maggior area protetta del Trentino, le cui valli sono strette tra l’imponente massiccio dell’Adamello Presanella e le Dolomiti di Brenta. In questo ambiente incontaminato vivono cervi, caprioli, camosci, aquile, pernici bianche, galli forcelli e cedroni, stambecchi e una piccola popolazione di orsi bruni, l’unica presente in tutta la catena alpina, reintrodotta con il progetto Life Ursus.
Nel corso della stagione estiva, il Parco propone numerose iniziative adatte a tutte le età per scoprire le bellezze naturistiche, storiche e culturali dell’area.
Tutti i dettagl:
Altre informazioni
Trentino Marketing S.p.A
Telefono: +39 (0461) 219500 – Fax: +39 (0461) 219406
Sito web: www.visittrentino.it/natura
Booking: Trentino Booking Center
Parco Naturale Adamello Brenta: web
articolo pubbliredazionale