Villach apre le porte all’estate e con lei, anche a tutti coloro che vorranno passare le proprie vacanze sulle soleggiate sponde dei suoi laghi. Anche per quest’anno si rinnova l’offerta di ben 29 campeggi presenti nella Regione, di cui ben 21 certificati ADAC 2011 e otto “Eco-Label 2011” a dimostrazione di una gestione rispettosa dell'ambiente che garantisce l’utilizzo razionale ed ecologico dell'acqua potabile, e ancora un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell'area del campo.
Uno su tutti il camping Berghof titolato “Super Campeggio ADAC 2011”, la riprova che trascorrere le vacanze in campeggio non significa accontentarsi di una sistemazione per poter risparmiare, ma vivere in modo diverso e divertente dei giorni in pieno relax senza rinunciare a comodità, qualità dei servizi, sicurezza e soprattutto a tanto divertimento.
La regione di Villach per la sua attenzione al rispetto e alla conservazione della natura, è tra le preferite dai campeggiatori senza contare l’eccellenza dei servizi, la pulizia e l’ottima organizzazione dei camping dove trovano spazio non solo le tende, ma anche camper e roulotte (in Austria la legge vieta di sostare nelle aree non adibite al campeggio e di conseguenza ogni struttura è aperta ad ogni tipo di vacanziere).
Quasi tutti i campeggi si snodano sulle sponde dei laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz, i tre principali bacini della regione. Durante il periodo estivo, oltre a godere del sole e delle acque cristalline (e potabili) tra tuffi e bagni, ci si può cimentare e mettersi alla prova con corsi di windsurf, sci nautico, sub (corsi organizzati esclusivamente sul Lago di Ossiach), canoa o correre e pedalare lungo le ciclabili. Immancabile un’escursione sui monti Dobratsch, Gerlitzen, Dreiländereck e Verditz dove sarà possibile incontrare animali e scoprire le grandi varietà di fiori e piante. Presenti anche strutture dotate di campi multifunzionali per giocare a calcio, a basket o a pallavolo. A completare l'offerta, la possibilità di noleggiare bici o un auto in loco per poter scoprire l’intera offerta della regione. Inoltre per coloro che anche in campeggio non vogliono rinunciare al comfort e al wellness ci sono campeggi dotati di sauna e idromassaggio.
Ovviamente un occhio di riguardo è rivolto ai piccoli ospiti con programmi e attività ad hoc, coinvolti e seguiti nelle varie attività ludiche e sportive da un divertente team di animatori, per la tranquillità e il meritato riposo di mamma e papà.
articolo pubbliredazionale