A contatto con la natura. Per i più romantici imperdibile è un giro a bordo di una carrozza trainata dai cavalli. Principianti e cavallerizzi provetti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno (maneggi coperti, campi ostacoli al coperto con illuminazione artificiale, lezioni con istruttori esperti) presso il centro di equitazione del lago di Faak. Per altre informazioni, visitare il sito www.reiterzentrum.at .
Sullo slittino. Quando cala la notte sulla Gerlitzen, il gatto delle nevi è pronto a portare i patiti della montagna a 1.900 metri di quota per godersi l’incanto di una serata in rifugio. È d’obbligo una sosta all’Alpengasthof Pacheiner, per gustare ottime fondute o costine di maiale, prima di lanciarsi con lo slittino verso valle, lungo la pista naturale di due chilometri. Imperdibile è anche la discesa panoramica in slitta Mathiasl. Una pista naturale per slitte, lunga due chilometri, si trova anche ad Arriach.
Sul ghiaccio. Pattinare, si sa, piace a grandi e piccoli. Il lago di Aichwald, situato ai piedi del monte Mittagskogel, famoso per essere uno dei primi laghi della Carinzia a ghiacciare, è ideale sia per chi si diverte pattinando sul ghiaccio che per chi pratica hockey sul ghiaccio. Anche il lago di Afritz ospita un’enorme pista di pattinaggio all’aperto. A serata inoltrata il lago ghiacciato diventa ancora più bello e romantico e grazie all’illuminazione notturna con potenti riflettori, il divertimento sul ghiaccio prosegue anche di sera.
Sul lago di Afritz è possibile cimentarsi anche con una disciplina sportiva dalla tradizione centenaria: il curling. Da metà novembre fino a fine marzo, infatti, le piste di ghiaccio artificiale offrono indimenticabili partite di curling, sia per professionisti sia per principianti.
Con le racchette da neve. Dietmar Schuss, amata guida invernale, offre l’opportunità di partecipare a passeggiate sulla neve, del Dreiländereck, della Gerlitzen e del Verditz.
Gerlitzen: 1 volta alla settimana (punto di ritrovo stazione a valle, ore 10.00)
Dreiländereck: 1 volta alla settimana (punto di ritrovo stazione a valle, ore 10.00)
Verditz: 3 volte alla settimana (punto di ritrovo stazione a valle, ore 9.30)
Per informazioni: Dietmar Schuss, tel: +43/(0)664/1439865