Select Page

Villach in versione invernale soddisfa le esigenze e i desideri di tutti, dagli amanti delle discese sugli sci, a chi preferisce la tranquillità di una ciaspolata immerso nella natura, a chi invece muove i primi passi sugli sci, anche da fondo o da scialpinismo. Per un fine settimana o per una vacanza di più giorni, sono numerose le proposte per la stagione sciistica. Il tutto servito dai tre comprensori sciistici che accontenteranno le esigenze di grandi e piccini, esperti e principianti, ….. senza dimenticare il benessere delle stazioni termali.

Oggi scopriamo il Camping – & Strandbad Ossiacher See: il campeggio a soli due passi dalle piste da sci!
Il Camping- & Strandbad Ossiacher See, situato sulle sponde del Lago di Ossiach, apre al pubblico anche durante la stagione invernale, dal 20 dicembre 2013 al 3 marzo 2014. Rinnovato e ampliato in alcune sue aree, il campeggio offre strutture moderne ed è attrezzato in vista della stagione più fredda. I viali sono sempre sgombri dalla neve e tutti gli ambienti, privi di barriere architettoniche, sono adeguatamente riscaldati e confortevoli. All’interno del camping c’è un servizio ristorante che propone piatti tipici della cucina carinziana e una sauna sul lago, il modo migliore per recuperare le energie dopo una giornata di sport! Disponibili depositi per l’attrezzatura e gli sci con serratura, e appositi alloggi riscaldati per gli scarponi.

A pochi chilometri dall’Alpe Gerlitzen e dai suoi impianti sciistici, è il punto di partenza strategico per divertenti giornate di sole e grandi sciate. Un servizio di navetta porta gli ospiti direttamente alla cabinovia per raggiungere gli impianti ed è possibile acquistare gli skipass direttamente alla reception del campeggio, evitando così lunghe code e consentendo di lanciarsi subito in adrenaliniche discese. Per chi invece preferisce lo sci di fondo e le ciaspole allo sci alpino, la meta si sposta al vicino Parco Naturale del Monte Dobratsch. Per informazioni: www.camping-ossiachersee.at/it

E per chi cerca relax a 360 gradi ecco le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach (www.kaerntentherme.com ) dove benessere e relax si coniugano a divertimento e fitness. Tre aree andranno a soddisfare le esigenze sia di grandi che bambini. Da non dimenticare la possibilità di soggiornare presso l'esclusivo Hotel Karawankenhof, attiguo alle terme e completamente rinnovato.

Sempre al passo con i tempi anche la stazione termale di Bad Bleiberg, in linea con le più nuove tecniche curative così da soddisfare le richieste dei suoi ospiti. Al Kurzentrum trovano ottime cure pazienti che soffrono di disturbi dell'irrorazione sanguigna, affezioni delle vie respiratorie o problemi dell'apparato motorio e di sostegno. Di ultima generazione la crioterapia, soluzione contro problemi articolari e muscolari, una delle tecniche più innovative e efficaci per chi soffre di dolori di vario genere.


Come arrivare:

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .

Share This