Sulle Alpi, la voglia di outdoor cresce sempre più e ora, liberi di muoversi sulle nostre amate montagne, possiamo dare sfogo alla ricerca di libertà in sella ad una mountain bike. Andiamo a conoscere un paio di novità realizzate da Uvex, lo specialista tedesco della sicurezza, che realizza caschi, maschere e occhiali specifici per la bici off road.
Partiamo dal casco Uvex Quatro Integrale, ideale per affrontare in tutta sicurezza ogni terreno. Il casco seamless multistampo con forme allungate sul collo e una grande visiera regolabile in altezza in tre step ha in totale 17 prese d’aria per avere sempre un microclima interno ottimale, anche in estate. Anche il comfort vuole la sua parte, con la rete anti insetti e il sistema di regolazione delle dimensioni IAS uvex per garantire una perfetta vestibilità .
- Peso: 350 grammi
- Certificato standard EN 1078
- Prezzo: 149,90 euro.
Il perfetto abbinamento è con gli occhiali Uvex Sportstyle 706 cv vm, ideali anche nella vita di tutti i giorni. Come comportarsi quando le condizioni di luce cambiano? Che si tratti di giungle urbane o di single track, se le nuvole oscurano il sole e creano un gioco unico di luci e ombre, Uvex Sportstyle 706 cv vm garantiscono performance al top. Questi robusti occhiali sportivi combinano i filtri cromatici Colorvision per migliorare il contrasto con il sistema automatico di colorazione delle lenti Variomatic, a transizione graduale, che passa dal chiaro (S1) allo scuro (S3) in soli 25 secondi. La migliore brillantezza del colore consente agli atleti di rilevare le irregolarità , i cambiamenti del terreno o gli ostacoli molto più velocemente, aiutando a ridurre i tempi di reazione. I naselli e le astine consentono una regolazione individuale per il massimo comfort. Sportstyle 706 cv vm costa 139,90 euro.