L’iniziativa è proposta da Cuore Amico nell’ambito di “Brescia per un ospedale in Mali”, il progetto di raccolta fondi finalizzato alla costruzione di una nuova struttura ospedaliera al servizio della comunità di Kayes, in Mali, e alla sua gestione per almeno 10 anni. L’ospedale coprirà il fabbisogno sanitario per circa 100.000 persone. Il progetto è patrocinato dalla Diocesi di Brescia, oltre che dalla Provincia di Brescia, dalla Associazione Nazionale Comuni Italiani, dal Comune di Brescia e dalla Associazione Industriale Bresciana.
Il ricavato dalle quote di iscrizione sarà interamente devoluto per la costruzione di una nuova struttura ospedaliera a Kayes. Si terrà sabato 10 marzo 2007 “Un gigante per il Mali”, la gara di sci a scopo di beneficenza promossa da Cuore Amico Fraternità Onlus e organizzata dal Consorzio Adamello Ski.
Lo slalom gigante si disputerà sulla pista Serodine del Passo Tonale a partire dalle ore 11:00. E’ aperto a tutti gli sciatori, uomini e donne, dai veterani fino ai più giovani (classe 1999). Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 2 marzo 2007.
La tracciatura, il cronometraggio e la redazione delle classifiche sono affidati ai Maestri della Scuola Italiana Sci Ponte di Legno – Tonale.
L’intero ricavato dalla quota di iscrizione alla gara (20 euro per partecipante) sarà devoluto a favore del progetto “Brescia per un ospedale in Mali”.
Il Consorzio Adamello Ski mette a disposizione degli iscritti alla gara un pacchetto comprensivo di skipass giornaliero (a soli 7 euro) e copertura assicurativa obbligatoria (2 euro).