Scuol (Grigioni), 5 settembre 2006 – Quarta vittoria consecutiva per Silvano Fedel e Ettore Girardi alla Gore-Tex Transalpine Run, gara di corsa che attraversa le Alpi per 230 km. La coppia trentina nella tappa regina di 42,195 km e 2234 metri di dislivello da Ischgl nel Tirolo a Scuol nei Grigioni si è imposta in 4 ore, 26 minuti e 42 secondi precedendo di otto minuti il duo austro-tedesco composto da Josef Wachter e Michael Sommer e aumentando cosà il vantaggio nella generale a oltre 54 minuti.
Tra le donne la coppia altoatesina con Irene Senfter eAnnemarie Gross, dopo il successo ottenuto lunedÃ, si è aggiudicata martedà anche la quarta tappa della Gore-Tex Transalpine Run. Le altoatesine, in una giornata priva di nuvole, hanno completato il percorso in 5 ore 29 minuti e 55 secondi, precedendo ancora una volta le tedesche Resi Zepf e Ute Huber, vincitrici delle prime due tappe.
Le prossime tappe
La quinta tappa si svolge mercoledì 6 settembre nella località di Scuol: una gara sprint in salita di 6,19 km e 870 metri di dislivello. La partenza è prevista alle ore 16. Giovedà 7 settembre la Gore-Tex Transalpine Run arriva in Italia. Tre sono le tappe previste in Alto Adige: Scuol-Malles (giovedÃ), Malles-Silandro (venerdÃ), Silandro-Laces (sabato).
L’attraversamento delle Alpi a piedi si concluderà a Laces sabato 9 settembre.
I 234 concorrenti (25 italiani) provenienti da 13 nazioni concorrenti allora avranno alle spalle ben 230 km e 14.000 metri di dislivello.
a cura di Gernot Mussner
foto Gore-Tex Transalpine Run
Informazioni e risultati: www.transalpine-run.com