L'Orobie Skyraid 2012 si presenta con un doppio appuntamento con lo skyrunning nelle Prealpi Orobiche che il team di Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha pianificato per l’estate 2012.
La gara di apertura sarà l’Orobie Vertical del 2 giugno: una vera e propria sfida verso l’alto, con mille metri di dislivello da correre lungo il sentiero che unisce Valbondione (in alta Val Seriana) e il Rifugio Coca a quota 1892 metri.
Domenica 5 agosto appuntamento con la Orobie Skyraid, la classicissima, disegnata ai piedi della Presolana lungo un tracciato di 25 chilometri.
«Come lo scorso anno vogliamo proporre una terza classifica, ovvero la combinata per coloro che partecipano ad entrambe le competizioni – ha commentato Mario Poletti – e siamo particolarmente soddisfatti che la nostra iniziativa abbia attratto l’interesse di aziende di grande prestigio».
La Orobie SkyComb avrà Garmin come title sponsor. Alla classifica di Garmin Orobie SkyComb possono accedere tutti gli atleti che hanno portato a termine le due gare e le premiazioni avverranno domenica 5 agosto in località Donico presso il passo della Presolana.