La storia del triathlon internazionale passa inevitabilmente per l’Italia, precisamente dalla località veneta di Bardolino (VR). Era il lontano 2 settembre 1984 quando il Triathlon Internazionale di Bardolino debuttò sulla scena sportiva, e quella fu la prima gara di questa disciplina ad essere organizzata sul territorio italiano.
Il 16 giugno prossimo il Triathlon Internazionale di Bardolino tornerà ai nastri di partenza, con un’edizione che farà idealmente da ponte verso il trentennale del 2013, sempre sulla distanza olimpica.
Per festeggiare in grande stile il 29° compleanno il Triathlon Internazionale di Bardolino riproporrà i collaudati percorsi delle passate edizioni, composti nell’ordine da 1 km e mezzo da affrontare a nuoto nelle acque del Lago di Garda, uniti a 40 km in bici e a 10 km di corsa tra Bardolino e dintorni.
Il Triathlon Internazionale di Bardolino strizza un occhio alle nuove generazioni di atleti, infatti per le categorie Junior l’iscrizione costerà sempre 15 Euro indipendentemente dalla data in cui ci si registra; le iscrizioni sono da effettuarsi preferibilmente sul sito www.triathlontime.com.
Info: www.triathlonbardolino.it