Finalmente la stagione dello sci può iniziare davvero anche nella ski area Trevalli. Dopo l’apertura straordinaria di due impianti di risalita al Passo San Pellegrino nel ponte dell’Immacolata, a partire da sabato 13 dicembre aumenteranno sensibilmente i chilometri di piste a disposizione degli appassionati della neve nel comprensorio sciistico situato al confine tra Trentino e Veneto.
Grazie all’abbassamento della temperatura che ha permesso di attivare l’impianto di innevamento artificiale, nella ski area Alpe Lusia entreranno in funzione i due tronchi della telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune con la pista Fiamme Oro II, una rossa lunga circa 1200 m che parte da Le Cune, a quota 2214 m.
Nella ski area San Pellegrino, invece, oltre alla funivia Col Margherita e alla seggiovia Lago Cavia-Col Margherita, si potrà usufruire delle seggiovie Lago Cavia-Laresei e Del Passo e delle sciovie Chiesetta. Si potrà quindi sciare sulle seguenti piste: Col Margherita-Lago Cavia, Col Margherita, Le Malghette e Campo Scuola con raccordo al piazzale della funivia.
Durante questo weekend nel Trevalli apriranno anche numerosi ristori tra cui lo Chalet Valbona, lo Chalet Cima Uomo e i rifugi Ta Rif, Chiesetta, Dies Bis, Husky bar e Diametro 64