Domenica 17 giugno, gli Altipiani trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna accoglieranno centinaia di bikers per l’evento 100 km dei Forti 2012: le iscrizioni sono in costante afflusso e si punta con decisione verso i mille presenti del 2011.
La gara sarà terza prova del circuito Trentino MTB, il challenge in provincia di Trento è già sceso in campo con due gare tra la fine di aprile e metà maggio, e la situazione di classifica parziale vede l’altoatesino della Profi Bike Dario Steinacher fare il cosiddetto “uomo solo al comando” della categoria Open, davanti ai conterranei Gunter Egger e Thomas Forer. Lorenza Menapace, vincitrice della ValdiNon Bike di apertura circuito e sesta alla Ledro Bike di Pieve di Ledro, è momentaneamente in testa alla femminile.
La 100 km dei Forti Marathon dello scorso anno fu vinta dal bronzo mondiale marathon 2011 Mirko Celestino e dalla Zanasca. Entrambi saranno al via anche nell'edizione 2012.
Sabato 16 (ore 15,30), inoltre, è in programma la “Mini 1000Grobbe Bike”, per le nuove generazioni di bikers, che animeranno il percorso allestito all’interno del Parco Palù di Lavarone.