Per chi ha sempre desiderato vivere l’esperienza emozionante del reportage di viaggio questa è l’occasione giusta: a settembre in Val Gardena si terranno dei trekking e workshop di reportage fotografico.
Le lezioni saranno tenute da due fotogiornalisti di livello internazionale, Fabrizia Postiglione e Luigi Vitale, fotografi esperti nel settore della natura, moda, interior design, food e architettura.
Questi corsi saranno improntati sul tema del “Reportage di Viaggio e Creatività” e si rivolgono agli appassionati di montagna e fotografia che desiderano fondere questi due elementi attraverso la ”Storytelling” visuale.
Gli istruttori riveleranno i trucchi della fotografia, a colori e bianco e nero, e spiegheranno come preparare l’attrezzatura fotografica per questo specifico “assignment”.
Il tutto sarà arricchito da molta pratica; circondati dagli scenari mozzafiato della Val Gardena, le Odle, il Sassolungo e il Sella, si potrà godere di incontri con la flora e la fauna del posto e degustazioni nei rifugi.
L’organizzazione propone due diversi tipi di corso: il più breve, intitolato “Weekend da Fotoreporter”, si terrà il dal 5 al 7 settembre, comprende mezza giornata di lezioni teoriche e due di pratica durante i trekking, il costo è di € 390 a persona.
Il secondo corso, che si terrà dall’8 al 13 settembre, è intitolato “Reportage Dolomiti-Full Immersion”; sarà approfondita la parte teorica e l’aspetto del “montaggio” della storia fotografica, il costo è di € 760.
Un’occasione unica per imparare a costruire un racconto appassionante attraverso fotografie a colori e in bianco e nero, condividendo le giornate immersi nella fotografia con persone che condividono la medesima passione.