Nel mondo dell’outdoor, di frequente, nuovi prodotti vengono sviluppati per rispondere a esigenze concrete e specifiche di campioni dello sport. E’ il caso dello zaino Raven 10 di Osprey, azienda nata in California nel 1974.
Ma entriamo nel vivo della storia. Tracy Moseley è una delle migliori mountain biker di tutti i tempi. Tutto ha avuto inizio nel 1994, quando Tracy ha trionfoato ai campionati nazionali di categoria a soli 15 anni. Nel 2012 è stata inserita nella “Mountain Bike Hall of Fame”. Quando non è impegnata nelle gare Tracy si dedica all’allenamento delle nuove generazioni di giovani aspiranti rider. Attualmente si trova in testa alla classifica degli Enduro World Series nella categoria Open.
Tracy Moseley in action
Il suo zaino preferito? Il Raven 10 di Osprey. Perchè? Ce lo spiega in prima persona: “Si tratta di uno zaino perfettamente bilanciato. Abbastanza grande per portare con sé tutto l’occorrente in gara, rimane piccolo, leggero e confortevole per tutto il giorno. Mi piace il fatto che permetta di attaccare facilmente entrambi i caschetti, sia ‘integrale che quello da cross country, grazie al sistema LidLock TM. Una caratteristica molto importante durante le sessioni di Enduro, quando necessiti di un cambio veloce del casco”.
Le specifiche del nuovo zaino:
- 3 lt Hydraulics™ Reservoir inclusa.
- Schienale AirScape™ con canali in schiuma per la ventilazione.
- Spallacci e cintura BioStretch™.
- ToolWrap™ integrato.
- Attacco per caschetto LidLock™.
- Colori: Royal Purple, Tempo Teal, Tiger Orange.
- Prezzo consigliato: Raven 10: €120, Raven 14: €130