Select Page

La Traccia Bianca, annullata la 15^ edizione. L’attuale situazione dettata dall’Allarme Coronavirus non permette il regolare svolgimento dell’evento

In seguito all’Ordinanza contingibile e urgente n. 1, emessa dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Piemonte, l’ASD LTB si vede costretta ad annullare la 15^ edizione de La Traccia Bianca, originariamente in programma il 1^ marzo all’Alpe Devero (VB).

Nella data ipotizzata per il suo recupero, il 15 marzo, non ci sono infatti le premesse logistiche e di sicurezza – anche in relazione alla potenziale affluenza di persone da tutta Italia, quindi anche dalle zone più colpite dal contagio – per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

L’ASD LTB, l’associazione sportiva dilettantistica ha preferito inoltre non andare a sovrapporre la propria manifestazione ad altre già in programma, come per esempio il Winter Trail di Vogogna organizzato dagli amici dell’Atletica AVIS Ossolana.

Tutte le iscrizioni già effettuate per La Traccia Bianca 2020 saranno valide per l’edizione 2021.

Vi aspettiamo tutti sulle nevi dell’Alpe Devero nel 2021!


Domenica 1 marzo, come sempre all’Alpe Devero (VB), si terrà l’edizione 2020 della ciaspolata La Traccia Bianca, una delle più partecipate in Italia.

Per celebrare degnamente un importante traguardo come la quindicesima edizione, l’ASD LTB, che organizza l’evento con la collaborazione della Cooperativa Devero 2.0 “ViviDevero”, ha deciso di porre ancor maggiore attenzione all’ambiente e per questo l’evento in programma il 1^ marzo sarà “plastic free”.

Non saranno presenti bicchieri o altre stoviglie di plastica ai ristori e anche il pacco gara sarà completamente in materiale non plastico: gli shopper che conterranno i prodotti saranno in cotone; il salamino e il formaggio presenti nel pacco gara saranno incartati e compresa nell’iscrizione ci sarà anche una eco tazza in alluminio per approvvigionarsi ai ristori; inoltre, nel già ricco pacco gara saranno presenti anche alcuni buoni sconto.

“Sarà uno sforzo organizzativo imponente per noi – spiegano gli organizzatori – che riusciremo a sostenere grazie anche agli sponsor che sono intervenuti direttamente nella preparazione del pacco gara: Latteria di Crodo, La Rampolina, Salumificio Pollini e Ossola Marmi e Graniti di Domodossola”.

Cresce intanto l’attesa per l’evento che come sempre attirerà tantissimi ciaspolatori da tutta Italia per partecipare alla grande festa de La Traccia Bianca.

Le iscrizioni all’edizione 2020 sono aperte dallo scorso 9 dicembre: oltre che sul rinnovato sito www.latracciabianca.it, è possibile iscriversi anche presso diversi punti iscrizione e presso la sede del CAI Pallanza, storico organizzatore dell’evento e tutt’ora partner dell’ASD LTB.

 

 

 

Share This