Select Page

E’ tutto rigorosamente pronto per l'edizione 2010 della Traccia Bianca, la ciaspolata non competitiva che si terrà domenica 28 febbraio 2010 nel meraviglioso Parco Naturale Veglia Devero nel comune di Baceno

Questa manifestazione, che unisce la bellezza di un paesaggio naturale unico alla passione per uno sport invernale, ha saputo accrescere ogni anno l’interesse del pubblico; superati ormai i mille iscritti la Traccia Bianca è diventata infatti una manifestazione di riferimento nel calendario degli appuntamenti invernali ossolani.

Invariato il tracciato rispetto agli scorsi anni: si parte dalla piana del Devero per poi muoversi lungo un tracciato di 8 km con partenza e arrivo fino alla frazione Crampiolo, si attraversa il lago ghiacciato di Codelago per poi ritornare alla Piana di Devero percorrendo un dislivello totale di 250 metri.

Nessun particolare è lasciato al caso. Il montepremi prevede infatti, oltre ai riconoscimenti per i primi quindici uomini e per le prime quindici donne classificati anche la premiazione dei primi tre gruppi con il maggior numero di iscritti. Tutti i  partecipanti saranno accolti dal tradizionale vin brulè di benvenuto e  ai i primi mille iscritti verrà donato un pacco gara con prodotti enogastronomici. Inoltre durante la premiazione sarà estratto a sorte, tra tutti gli arrivati, il primo premio: un trekking di una settimana nella selvaggia Corsica.

Iscrizioni
Le iscrizioni (fax per invio iscrizione +39 0322-558862) dovranno essere effettuate entro e non oltre le 22.00 di mercoledì 23 febbraio 2010. Il modulo di iscrizione è scaricabile direttamente on line dal sito www.cai-pallanza.it. E’ possibile iscriversi direttamente all’Alpe Devero nella zona di partenza sabato 27 febbraio dalle 15:00 alle 18:00 e la mattina della ciaspolata dalle 8:00 alle 9:30.

Costi iscrizione: 9 € senza racchette – 11 € con noleggio racchette sul posto entro le 8.30 presso la Piana del Devero.

Share This