A poco meno di un anno dalla prima produzione, la Latteria di Livigno inaugura ufficialmente la nuova struttura in via Pemont. Sabato 16 giugno è in programma una mattinata di festeggiamenti, visite e degustazioni dei prodotti, ma anche di incontri con i rappresentanti della Latteria, gli amministratori locali, gli allevatori e gli agricoltori livignaschi.
Tecnologicamente all'avanguardia e attenta al rispetto delle tradizioni alimentari tipiche della vallata, la Latteria di Livigno presenterà al pubblico e alla stampa la struttura completa. Dalla parte dedicata alla produzione dei prodotti lattiero-caseari, alla "Tourist area" per vedere dal vivo le fasi della lavorazione, dal bar "Bianco" per degustare e acquistare i prodotti, agli spazi in cui sono stati ricreati gli ambienti delle vecchie baite e stalle di Livigno.
Bella da guardare, buona da gustare
Nata nel 1954 come Cooperativa agricola, la Latteria di Livigno si è trasferita nella nuova struttura nel luglio 2006. Ricoperto in legno e sassi, moderno ed elegante ma allo stesso tempo legato all'architettura tipica di montagna, l'edifico della Latteria in zona Pemont è la vetrina del paese.
In Latteria si producono formaggio, latte fresco e a lunga conservazione, yogurt, ricotta e burro, prodotti di qualità garantiti dal marchio Livigno. Una Latteria che va oltre la classica azienda agricola, un punto di riferimento per mantenere e far conoscere le tradizioni alimentari di Livigno.