Unico nel suo genere e frutto di una lunga tradizione: così si presenta anche quest’anno il Mercatino dell’Avvento di Hall Wattens.A partire da venerdì 22 novembre e fino alla vigilia di Natale decine di bancarelle di piccoli artigiani e agricoltori locali propongono le proprie merci frutto, in molti casi, di un anno di lavoro: dall’oggettistica di regalo in legno, paglia, lana, vetro, terracotta alla gastronomia di questo angolo paradisiaco del Tirolo dove, solo per citarne alcune, si potranno assaggiare straordinarie produzioni di miele e di grappe oppure i fantastici “kiachl”, gli gnocchi dolci ripieni.
Giorno per giorno il Natale si avvicina in questo piccolo angolo del Tirolo, un conto alla rovescia scandito dalle grandi cifre luminose del calendario dell’Avvento proiettate sulle facciate degli edifici nella splendida Oberer Stadtplatz e la musica che aleggia lungo le stradine medioevali della città. Anche gli altri villaggi del comprensorio offrono suggestivi mercatini e non può mancare una visita ai Mondi di Cristallo Swarovski che quest’anno offrono “Giardino d’inverno”: una fiabesca illuminazione natalizia.
Offerta avvento nella regione di Hall-Wattens
Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti con colazione o mezza pensione, un caldo “Glühwein” al mercatino nell’originale tazza dell’Avvento di Hall da portare a casa come ricordo, visita guidata della città di Hall in Tirol, ingresso al Museo e alla torre della Zecca, ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski. Periodo: dal 22.11 al 24.12.2013.
A partire da 72,00 Euro in B&B, oppure da 115,00 Euro in gasthof con trattamento mezza pensione.
Maggiori informazioni: https://www.hall-wattens.at/it/mercatini-dellavvento.html