Il pubblico della montagna ha risposto al richiamo di The North Face® Speaker Series, il secondo Tour Europeo annuale con cui The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, festeggia gli straordinari risultati del team di alpinisti The North Face®.
In Italia l'evento ha installato il proprio campo base a Milano, presso la Triennale, lo scorso 5 novembre, registrando il tutto esaurito: sul palco è salito l'alpinismo puro, fatto di esplorazione e tecnica, del bergamasco Simone Moro. Con Denis Urubko, suo storico compagno di cordata, Moro ha approfondito il tema dell' “Alpinismo ai Giorni Nostri”, con racconti di ascese invernali e sopravvivenza contro le avversità in ambienti e condizioni atmosferiche estremi.
L'8 novembre è stata la volta di Barcellona, il 13 di Monaco. Questa sera (15 novembre), The North Face® Speaker Series sosta a Parigi, presso il Théâtre des Variété.
Londra, che ospiterà la serata finale del tour il 20 novembre, vedrà l’alpinista americano Conrad Anker raccontare il dietro le quinte della prima ascesa di successo dell’inesplorato Shark’s Fin sul Meru (4.565 m) nel Garhwal, in Himalaya.
The North Face® Speaker Series, presentato da Gore-Tex® in collaborazione con Jeep e Primaloft®, coinvolge, come detto, cinque città europee: Milano, Barcellona, Monaco, Parigi e Londra. Ogni tappa ospita alcuni dei migliori atleti The North Face®: Simone Moro (ITA), Denis Urubko (KAZ), Hervé Barmasse (ITA), Iker ed Eneko Pou (ESP) e Conrad Anker (USA) condivideranno i successi e le difficoltà delle loro spedizioni, offrendo una prospettiva unica sul mondo dell’alpinismo.