Prove Libere Tour è una carovana della neve composta da aziende, tecnici e sci, che tocca ogni anno numerose località sciistiche italiane. La kermesse riparte sabato 18 e domenica 19 da Breuil Cervinia, dopo aver vissuto una pausa per le festività natalizie. Nel corso del mese di dicembre la manifestaizone organizzata dal POOL Sci Italia aveva fatto tappa a Canazei (Val di Fassa) e a Pamepago (Val di Fiemme).
Questo appuntamento è divenuto imperdibile per i veri appassionati dello sci alpino, perchè permette a tutti di provare gratuitamente gli ultimi modelli dei marchi più rinomati, tra i quali Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl.
Gli ski man delle aziende si metteono a disposizione degli utenti per illustrare caratteristiche e novità dei nuovi attrezzi e forniscono utili consigli su come svolgere il test nel modo più efficace possibile. Dopo Cervinia, il Tour si apre ai soli addetti ai lavori per otto giornate di prova con i materiali 2014/2015.
La chiusura di stagione, nella magnifica cornice dolomitica di Madonna di Campiglio, il 5 e 6 aprile, sarà aperta a tutti gli appassionati e permetterà di provare in anteprima i modelli della prossima stagione invernale oltre che di incontrare gli azzurri del team di sci alpino.