La stagione della neve e del freddo si avvicina sulle Alpi. Ancora qualche giorno mite e ricco di colori autunnali e poi le montagne dell'arco alpino vestiranno il tipico, bianco, vestito invernale. Nella mente degli sportivi e degli appassionati di sci, freeride, scialpinismo, snowboard, cominciano a disegnarsi le prime curve: sale la voglia di neve.
Di pari passo si cominciano ad osservare le vetrine, off e online, per conoscere le nuovi collezioni di sci, scarponi e carpire le novità sul fronte dell'abbigliamento e dei materiali che completano i kit, quali caschi, calze, guanti, maschere e occhiali.
Proprio in questi giorni il portale Outdoortest, l'unico sito italiano che testa sul campo centinaia di prodotti ogni anno, propone decine di novità per la stagione invernale 2013-2014. I prodotti, di svariati marchi, sono stati provati e analizzati da un team specializzato di testatori, che tra marzo e aprile 2013 ha trascorso svariate giornate sulle nevi alpine, al fine di verificare sul campo le performance delle nuove gamme.
L'obiettivo di Outdoortest non è stilare una classifica tra i prodotti, o dare vita a una comparazione tra loro, bensì è quello di guidare gli utilizzatori finali in una scelta consapevole, che permetta loro di individuare l'attrezzatura rispondente alle esigenze e necessità individuali.
La redazione di Outdoortest ci segnala che nel corso dei prossimi giorni è prevista la pubblicazione di altre serie di prodotti, nuovi test che andranno a completare la presentazione delle novità winter 2013-2014: stay tuned!