Select Page

Risale ormai al 2009 la nascita di TML, Tele Minoranze Linguistiche, il canale digitale dedicato alle minoranze linguistiche del Trentino, Ladini, Mòcheni e Cimbri, che a distanza di pochi anni si sta dimostrando un’opportunità indovinata e funzionale alle esigenze delle tre Comunità di minoranza. Sono i loro rappresentanti, infatti, riuniti in un tavolo di lavoro, responsabili dell’ideazione dei contenuti e della stesura di un palinsesto ricco di approfondimenti storico-culturali, ma anche di un'attualità, che in queste Comunità sembra essere particolarmente vivace e propositiva.

TML non si rivolge solo alle Minoranze, vuole essere anche un nuovo modello di fare televisione che parte dal basso, una sorta di laboratorio mediale dove le esigenze locali sono prontamente elaborate e trasmesse a un pubblico molto più ampio.
Il lavoro in questo senso è appena iniziato, ma l’importanza per tutti i cittadini di recepire che TML è la televisione di un territorio e tutti ne sono gli editori, è basilare per il successo dell’intero progetto.
Ed è in quest'ottica di divulgazione e inglobamento che nasce un sito web dedicato al canale delle minoranze linguistiche, TML TV, che a breve sarà disponibile anche su piattaforma mobile per tablet e smartphones (Android/Apple).

Per info:TML TV Via Unterveger 5 – 38121 Trento Tel. 0461 433500
Fax 0461 823150 E-mail: info@trentinotv.it Web: www.tmltv.it

Share This