Con settembre anche la rassegna Trekking con l’Autore si avvia alla sua conclusione, ma lo fa con i fuochi d’artificio! Sabato 7 settembre arriva, infatti, in Valsugana Tata Lucia, che accompagnerà bambini e genitori nella natura per gridare insieme a loro “Spegnete la tv!”
Con l’arrivo di settembre si sente sempre più forte il profumo di libri e quaderni…Si avvicina l’inizio delle scuole e per dare l’arrivederci alle vacanze e prepararsi insieme al ritorno tra i banchi, l’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi ha preparato uno specialissimo appuntamento di Trekking con l’Autore dedicato proprio ai più piccoli e ai loro genitori.
È infatti Lucia Rizzi, l’amatissima Tata Lucia del programma tv “S.O.S. Tata”, la protagonista dell’ultimo evento della rassegna naturalistico-letteraria che per tutta l’estate ha animato i sentieri e i boschi del Lagorai con le pagine e i volti di Vittorio Sgarbi, Alessandro Alciato e Marina Ripa di Meana.
Sabato 7 settembre, con ritrovo alle 9.30 presso il Rifugio Barricata sull’Altopiano della Marcesina (nel comune di Grigno), le famiglie possono mettersi in cammino assieme alla tata più famosa d’Italia e scoprire insieme a lei i giochi, i passatempi e i divertenti momenti didattici che la natura ha in serbo per chi ha la pazienza di fermarsi ad ascoltarla. Dopo la camminata, ci si ritrova per il pranzo presso il Rifugio Barricata e quindi Lucia Rizzi presenterà il suo libro “Spegnete la tv!”, un divertente e utile manuale per trascorrere insieme ai propri figli momenti di svago, di crescita e di scambio reciproco.
Il prezzo per la partecipazione al trekking, comprensivo del pranzo è di € 18,00 per gli adulti, € 10,00 per i bambini fino ai 10 anni.