Superbike Legend è la novità 2010 che abbraccia le due gare di spicco della MTB del nord Italia: la 16esima Südtirol Dolomiti Superbike e la 14esima Lessinia Legend. Tutti i partecipanti che affronteranno il percorso lungo sia della prima che della seconda potranno partecipare all’estrazione di una nuova, fantastica bici.
Il concorso “Superbike Legend” avrà inizio il 2 giugno con la 14esima Lessinia Legend, la gara MTB più lunga d’Italia con i suoi 124,58 km. L’11 luglio si proseguirà con la seconda tranche del concorso, quando a Villbassa si darà il via alla 16esima Südtirol Dolomiti Superbike. I premi messi in palio dagli sponsor Cannondale e GT verranno consegnati a fine gara. “Con questo gemellaggio e con l’estrazione degli ambiti premi, vogliamo spronare ancora di più i nostri biker”, afferma orgoglioso il presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner.
Tra coloro che proveranno a raggiungere il traguardo di Villabassa l’11 luglio ci saranno anche diversi ciclisti professionisti: Stefan Sahm, Karl Platt, Thomas Dietsch, Urs Huber e Mike Felderer. I due tedeschi Stefan Sahm e Karl Platt a marzo hanno conquistato la vittoria della Cape Epic in Sudafrica per la terza volta. Anche il francese Thomas Dietsch sarà quest’anno alla partenza di Villabassa. Direttamente dalla Svizzera arriva Urs Huber, terzo posto al campionato del mondo 2008 e trionfatore lo stesso anno della Superbike. Urs Huber ha vinto di recente anche il Bike Festival di Riva del Garda. L’altoatesino Mike Felderer, quarto alla Marlene Sunshine Race di Nalles, farà anche parte del gruppo alla partenza.