Il festival "Suoni delle Dolomiti" si apre con Malika Ayane, il 30 giugno al Rifugio Michleuzzi, e si chiude con Irene Grandi e Stefano Bollani, il 31 agosto a Fuciade. In mezzo due mesi con decine di concerti (42), performance teatrali e racconti straordinari.
“I Suoni delle Dolomiti” festival musicale ambientato tra le magnifiche vette dolomitiche, torna nel 2012 nella valle ladina, ancor più che in passato, con undici appuntamenti e soprattutto apertura e gran finale della manifestazione. Come detto si comincia il sabato 30 giugno (ore 14), sui verdi prati del Rifugio Micheluzzi in Val Duron, in compagnia della raffinata voce di Malika Ayane che darà il via a questo “tour” di musica e parole.
La conclusione d’eccezione è affidata, invece, alla rocker Irene Grandi accompagnata dall’eclettico jazzista Stefano Bollani e dal quintetto I Visionari, in concerto il 31 agosto (ore 14) nell’anfiteatro fiorito di Fuciade (dove l’anno scorso dodicimila persone hanno ascoltato, sedute tra erba e boccioli, Francesco De Gregori).
Tutti i concerti di Suoni delle Dolomiti 2012 nel programma completo.
Foto: G.Cavulli – APT Val di Fassa