Tutto pronto per l'11.a edizione della gara scialpinistica promozionale Pecoli – Memorial Claudia Corisello, inserita nel circuito regionale Fisi- Friuladria, che anche quest'anno si svolge sulle splendide nevi della Forcella Pecoli sovrastante la valle di Giaf a Forni di Sopra – Dolomiti Friulane (UD).
Il percorso di forcella Pecoli, un classico itinerario sempre molto frequentato ed apprezzato dagli scialpinisti, segue la strada che porta al R. Giaf, deviando a sinistra (nel piazzale prima del rifugio) verso il bosco e poi nell'ampio versante che porta alla forcella Pecoli Q. 2.085 m. (esposizione N; Dislivello totale 1.085 m).
Il tracciato cronometrato di gara dipenderà dalle condizioni nivo – meteorologiche del momento (ogni conocorrente dovrà portare con sè il proprio zaino e indossare l'apparato ARVA – la manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo atmosferico).
In caso di condizioni a rischio verrò predisposto un percorso alternativo.
Iscrizioni online entro le ore 12:00 di sabato 27 marzo 2010.
Sarà comunque possibile iscriversi prima della gara (zona ritiro pettorali fino alle 8:00) con un aumento del costo di iscrizione. La quota di iscrizione è stata fissata in 18 euro comprensiva di assistenza sul percorso, pranzo presso l'osteria con cucina "Agli Sportivi" di Forni di Sopra e gadget tecnico di partecipazione (borsa tecnica porta scarponi.)
L'importo verrà versato al ritiro dei pettorali.
Il programma della manifestazione:
- Sabato 27 marzo 2010
Ore 12:00 Chiusura iscrizioni online - Domenica 28 marzo 2010 (attenzione al passaggio all'ora legale)
– Ore 07:00 consegna pettorali nei pressi dell'inizio strada per il rifugio Giaf.
– Ore 08:30 partenza in linea della gara nei pressi della strada per il rifugio Giaf, a quota 1000 circa.
– Dalle Ore 12:00 pranzo presso il Centro di Forni di Sopra Bar – osteria agli Sportivi.
– Ore 13:30 Premiazione nella PIAZZA CENTRALE di Forni di Sopra, con musica ed estrazione di numerosi premi a sorteggio.