Il ghiacciaio dello Stubai è la più grande area sciistica dell'Austria su neve perenne, con un totale di 110 km di piste quando il comprensorio è tutto aperto. Un paradiso bianco a soli 30 chilometri dal confine del Brennero. Una riserva di neve che apre i battenti tra la metà e la fine di settembre, in funzione delle condizioni meteo.
Il carosello sci, sede di allenamento in autunno di molte squadre nazionali in vista della Coppa del Mondo, offre innumerevoli occpportunità per trascorrere una vacanza con i propri figli, ad esempio nel BIG Family Ski Camp, un vero e proprio asilo dove imparare a sciare divertendosi. Il comprensorio, inoltre, è stato premiato dall'Automobile Club Tedesco (ADAC) come migliore destinazione alpina famigliare.
Un inziao stagione tra neve e feste! Si parte il 15 e 16 ottobre con la Oktoberfest in quota: la Baviera si trasferisce sul ghiacciaio e fiumi di birra bavarese, salsicce e altre leccornie tipiche del land tedesco allieteranno gli sciatori presenti sul ghiacciaio, senza dimenticare i concerti di musica dal vivo.
Dal 21 al 23 ottobre verrà inaugurata la stagione del Moreboards Stubai Zoo, lo snowpark che si trova sul ghiacciaio. Si tratta di una delle migliori strutture austriache di questo tipo. Moreboards Stubai Premiere prevede contest con atleti internazionali, test attrezzature e, naturalmente, tanti parties, sul ghiacciaio e in valle.
Infine un mega-test, che consentirà, prima di comprare un paio di sci, di provarli in pista, unitamente a scarponi e snowboard. Il test è in programma dal 3 al 6 novembre quando il ghiacciaio si trasformerà in una grande fiera open-air dell'attrezzatura invernale i occasione dello Sportscheck Gletscher Testival, la più grande prova attrezzatura invernale europea con la possibilità di provare oltre 3600 articoli, non solo sci, scarponi e snowboard, ma anche zaini, bastoncini o abbigliamento.