Eurosport si conferma la casa degli sport invernali e anche quest’anno offrirà al proprio pubblico tutte le emozioni della Coppa del Mondo di sci alpino, in scena dal 24 ottobre al 20 marzo, quando a Sankt Moritz (Svizzera) si svolgeranno le gare finali. I canali dell’emittente paneuropea proporranno infatti la diretta di tutte le gare della corsa ai globi di cristallo, sia in campo maschile, sia in quello femminile.
Si partirà, come da tradizione, da Sölden, in Austria, il 24 e 25 ottobre. Eurosport trasmetterà entrambe le manche dello slalom gigante femminile di sabato 24 ottobre e dello slalom gigante maschile di domenica 25 ottobre. Tre settimane dopo Sölden, Eurosport si sposterà in Finlandia, a Levi, per il secondo evento dell’anno, prima di approdare in Nord America per gli appuntamenti statunitensi e canadesi.
Confermato il team di commento: la Coppa del Mondo maschile sarà analizzata dalla coppia formata da Giangiacomo Secchi e Alfredo Tradati, mentre quella femminile sarà raccontata da Gianmario Bonzi e Claudia Morandini.
Di seguito la programmazione di Eurosport per la partenza di Coppa del Mondo da Sölden:
Sabato 24 ottobre
– 9.15 su Eurosport: Slalom gigante femminile – 1a manche
– 12.30 su Eurosport: Slalom gigante femminile – 2a manche
Domenica 25 ottobre
– 9.15 su Eurosport: Slalom gigante maschile – 1a manche
– 12.30 su Eurosport: Slalom gigante maschile – 2a manche
I canali Eurosport garantiranno, anche quest’anno, una copertura ineguagliabile per quanto riguarda la stagione degli sport invernali, con ben 8 Coppe del Mondo, 9 Campionati Mondiali, 5 Campionati Europei, per un totale di oltre 2000 ore complessive, di cui circa 800 LIVE. Saranno ben 12 le discipline invernali presenti all’interno del ricco palinsesto di Eurosport: sci alpino, biathlon, sci di fondo, curling, pattinaggio di figura, slittino, combinata nordica, salto con gli sci, pattinaggio di velocità, short track, sci freestyle e snowboard.