Lo sport delle ruote grasse ha regalato una grande domenica di spettacolo nella meravigliosa Valtellina. L’occasione è stata data dalla Gran Fondo dei Cech, gara di mountainbike sulla distanza dei 45 km, rigorosamente off road.
Tra gli oltre 500 bikers schierati in griglia di partenza, a spuntarla sono stati la campionessa italiana Annabella Stropparo e il ceco Alexei Medvedev.
In campo femminile la Stropparo non ha praticamente avuto rivali. Insieme a lei sul podio sono salite Stefania Zanasca e Michela Benzoni.
Tra gli uomini la lotta per la vittoria ha visto come protagonisti Alexei Medvedev, Ramon Bianchi, Igor Baretto e Johnny Cattaneo. A tagliare per primo il traguardo di Piazza S.Antonio, nel centro di Morbegno, è stato Alexei Medvedev. Immediatamente alle sue spalle Ramon Bianchi e Johnny Cattaneo. Baretto ha chiuso in quarta posizione.
La Gf Cech è la prova di apertura dei circuiti Iperal Cup, Coppa Lombardia e tre Province. L’appuntamento con il GsAlpi, sodalizio sondriese guidato dai patron Mevio e Vairetti, è per il prossimo 30 aprile, quando si disputerà la GF del Legnone.
Info e attestato di partecipazione:
www.gsalpi.it