Michael Seeber è il vincitore del primo "Geierschnabel-Award". Il premio è stato consegnato martedì sera, 17 aprile 2012, nell'ambito della prima "Fabbrica del futuro Stricker Vision". Il giornalista Franz Wimmer nella sua laudatio ha descritto Michael Seeber come un «imprenditore con una vision, con un credo chiaro relativo alla business location Alto Adige e che ha molto in comune con Erwin Stricker». La serata di è svolta per il Salewa Headquarter di Bolzano.
Gli altri nominati erano l‚albergatrice Renate Kostner-Pizzinini e l'imprenditore Stefan Reichmann. Il nome del premio nasce da un'invenzione di Erwin Stricker, il cosiddetto "Geierschnabel", ovvero la punta a uncino per gli sci da slalom che dovrebbe impedire allo sciatore di inforcare i pali.
Il "Geierschnabel-Award" premia le persone che si sono distinte nel settore degli sport invernali altoatesini nell'ottica della leggenda dello sport Erwin, "cavallo pazzo", Stricker. Michael Seeber, con successo a capo dell'impresa Leitner da più di 20 anni, è un imprenditore che «ha continuamente davanti agli occhi le competenze chiave delle tecnologie invernali ed è allo stesso tempo un eccellente innovatore nei settori più vari: dalla tecnica delle funivie alle soluzioni per la mobilità sostenibile in città», ha dichiarato Franz Wimmer nella sua laudatio. Seeber è un dirigente straordinario che ha orientato la sua impresa alla sostenibilità e all' efficienza delle risorse.
La giuria del "Geierschnabel-award" era composta da rappresentanti del TIS, della Fiera Bolzano, della piattaforma di esperti ProNeve, del Südtiroler Seilbahnverband (Associazione esercenti funiviari dell'Alto Adige) e da appartenenti alla famiglia Stricker.
Nel corso della Fabbrica del futuro hanno partecipato inoltre Klaus Heidegger, ex campione austriaco di slalom, e Riccardo Mario Corato ,ex responsabile marketing di Ellesse.
La Fabbrica del Futuro e il "Geierschabel-Award" contribuiranno a mantenere vivo lo spirito di Erwin Stricker, al'‚insegna del motto "trasformare idee pazze in idee innovative". Erwin Stricker è stato campione di sci, imprenditore di successo e co-fondatore del Cluster Sport & winterTECH del TIS innovation park e delle due fiere specializzate Alpitec/Prowinter. Stricker è morto nel mese di settembre del 2010 all'età di 60 anni in seguito a una grave malattia.