(29.0.05) – Lo street boulder contest, vale a dire arrampicarsi sulle case, sui monumenti, sui muri della città . E’ quello che avverrà questa sera a Milano, non si sa precisamente dove, non si sa precisamente con quante persone. Nessuna certezza, tranne quella della clandestinità , fil rouge di questo appuntamento di “buildering” (un neologismo che fonde il bouldering alla parola build, “edificioâ€) organizzato da Stone Grip.
Gli scalatori urbani sono pronti all’assalto frontale degli edifici del capoluogo lombardo: le danze partono alle 20; è l’orario del ritrovo. Non si sa niente di estremamente preciso, perché si viaggia sul filo del rasoio, estremamente per l’appunto.
Il punto di riferimento è internet (www.stone-grip.it): i partecipanti comunicano attraverso la rete, la chat diventa modo di comunicare e organizzare; e il sito di Stone Grip è la piattaforma.
Lo street contest di questa sera (aperto a tutti) sarà senza dubbio uno spettacolo avvincente, come già lo era stato quello documentato da un video clip presentato l’anno scorso a Trento e capace di essere finalista nella categoria ‘opera prima’. Video che tra l’altro sarà presentato il 30 luglio 2005 al Devero, in Val d’Ossola, in occasione del Devero Mountain Contest, organizzato nel contesto della rassegna “LetterAlturaâ€.
www.stone-grip.it