Record di sciatori sulle nevi del comprensorio Adamello Ski, letteralmente prese d’assalto a partire dal 28 dicembre fino ad oggi. Un inizio in sordina a causa della neve, che si è fatta un po’ desiderare alla stregua delle belle donne. Poi invece c’è stata una vera e propria svolta e sono stati in molti a scegliere l’alta Valle Camonica e l’alta Val di Sole come meta per le proprie vacanze: fino al 10 gennaio i passaggi registrati sui 26 impianti dell’intero comprensorio ammontavano a 1.500.000! Inoltre – nello stesso periodo – sono stati staccati oltre 60.000 skipass giornalieri e plurigiornalieri.
Un successo, non c’è che dire, decretato sicuramente dalle belle giornate di sole che si sono succedute in continuazione e dal buon innevamento di cui gode tutto il comprensorio, ma anche dall’entrata in funzione dei due nuovi impianti: telecabina Paradiso e seggiovia Sozzine-Corno d’Aola.
Sono questi gli ingredienti che hanno contribuito a stabilire questo nuovo record, che per quanto riguarda la direzione del Consorzio è solo un punto di partenza per ben più importanti obiettivi futuri, legati all’ormai prossimo ampliamento del demanio sciabile che porterà al collegamento di Pontedilegno a nord con il Passo Tonale tramite una cabinovia ad agganciamento automatico con una portata oraria di 1.800 persone; e a sud con Temù, dove verranno realizzati 4 nuovi impianti.
Dal 10 gennaio è anche partita la stagione delle settimane bianche. Nel prossimo fine settimana è atteso un notevole afflusso di sciatori da tutto il nord Italia, grazie alle previsioni del tempo particolarmente favorevoli.
Per i più piccoli il Consorzio rilascia uno skipass plurigiornaliero gratuito ai bambini fino ad 8 anni, nel caso in cui almeno un genitore acquisti uno skipass della stessa durata; inoltre da sabato 15 gennaio prende il via la formula “specialissimo bambini”: quelli fino a 130 cm. di altezza potranno ritirare un giornaliero gratuito ogni sabato fino al 19 marzo, se il genitore acquisterà contemporaneamente un giornaliero a prezzo di listino.
Info
www.adamelloski.com