Presentato in una nuova edizione aggiornata, il volume ripropone un classico del famoso alpinista dedicato all’impresa più grande: superare le difficoltà della vita un passo dopo l’altro, concentrandosi e scoprendo dentro di noi la forza per raggiungere il nostro obiettivo.
Oltre 100 spedizioni e più di 3500 scalate: Reinhold Messner è stato il primo uomo ad avere conquistato tutti i quattordici Ottomila. Le fatiche e i successi del grande “uomo di montagna” sono ripercorsi, corredati da immagini suggestive e spettacolari, nei dodici capitoli del libro. Una descrizione di spedizioni e avventure alpinistiche straordinarie, che nel racconto appassionato dell’autore si trasformano, da sfide sportive agonistiche, in un’importante lezione di vita.
Profondi e numerosi sono gli spunti di riflessione sulle difficoltà affrontate e sulle modalità di coronamento di queste memorabili imprese, paragonate all’esperienza di ogni giorno: la vetta come carriera, la cordata intesa come team alla guida di un’azienda, gli sherpa come simbolo di ausilio insostituibile…
Pensieri, approfondimenti, consigli arricchiscono il volume di un contributo prezioso: capire prima di tutto, noi stessi.
Reinhold Messner. Nato a Bressanone nel 1949, è considerato tra i più grandi alpinisti di tutti i tempi. Nel corso delle sue imprese si è misurato sempre con i propri limiti e con quelli della natura, senza mezzi artificiali e in condizioni estreme. È autore di oltre cinquanta pubblicazioni tradotte in diverse lingue. Per Mondadori ha pubblicato il fortunatissimo Nanga Parbat. La montagna del destino (2008), Il Duca dell’avventura (2009), Avventura ai Poli e Dolomiti (2010).
InfoLibro
Spostare le montagne. Come si affrontano le sfide superando i propri limiti
Reinhold Messner
Formato cm 17 x 24
Pagine 216
Illustrazioni 80
Prezzo € 29,00
Editore Mondadori
In libreria da ottobre 2011