Chamonix propone un'incredibile varietà di piste di qualsiasi livello in siti differenti. Grandi pendii, sci tra gli alberi, sci selvaggio, piste per principianti, inoltre offre infinite possibilità per tutti gli appassionati di sport sulla neve.
- Dello Sci Alpino e Nordico si può dire che sia una delle culle più importanti.
- Ciaspole: Per coloro che preferiscono camminare con passo vellutato piuttosto che marciare a grande velocità, le racchette sono il mezzo ideale per scoprire la flora e la fauna piacevolmente avvolte nel loro candido manto invernale.
- Con Animali: Se la vita dei trapper può far sognare, un battesimo con i cani da slitta o lo SkiJoering trainati da un cavallo sono l’ideale.
- Sentieri Pedonali: Da Chamonix a Les Tines, sono stati allestiti e segnalati circa 17 km di percorsi pedonali. Tre itinerari completi svelano la natura alpina in tutta la sua incredibile varietà. Questi itinerari pedonali sono segnalati con il colore giallo sulla cartina.
- Speed Riding: Questo nuovo sport invernale si pratica sulla neve, su comprensori fuori pista, lungo le piste segnalate, oppure sui terreni d’avventura dei grandi spazi fuori pista in montagna. Si tratta di un mix di Freeride e di parapendio con gli sci ai piedi.
- Taxi-sci: è una nuova pratica di scivolata destinata ai non sciatori, alle persone anziane o ai portatori di handicap. Si sale sul taxi-sci, per godere le gioie della scivolata, lasciandosi guidare da un istruttore diplomato.